Refund policy

Tempo massimo di elaborazione del reso: entro la giornata.

Tempo di elaborazione per i rimborsi: normalmente nello stesso momento in cui riceviamo il tuo pacco e verifichiamo l'integrità dei prodotti. Il termine massimo rientra comunque in quello previsto per legge di 14 giorni lavorativi.

Garanzia legale due anni per danni di fabbricazione: zip rotte o malfunzionanti nei primi giorni di utilizzo, scuciture, sbriciolamenti,...non sono considerabili danni di fabbricazione in generale graffi, tagli, macchie diverse da quelle dei collanti utilizzati nei soli punti di applicazione, strappi, lacerazioni varie o in corrispondenza delle zip e dovute al sollevamento e chiusura contemporanea della borsa (ostacolando di fatto il normale funzionamento della zip che in quel momento viene utilizzata di fatto come un manico o una tracolla).

Maggiori informazioni sui resi e rimborsi

Con noi i tuoi acquisti sono tutelati, perché nel mare magnum di Internet e delle sue offerte il nostro sito si basa sui prodotti che vendiamo realmente nel nostro negozio fisico a Castenaso, in provincia di Bologna. Siamo rivenditori ufficiali dei brand che hai visto nel catalogo.

I tempi di elaborazione degli ordini sono particolarmente veloci proprio perché non dobbiamo organizzarci con magazzini esterni o in altri Paesi. La tua merce è qui con noi, originale e pronta per la spedizione. E' sufficiente completare il pagamento perché io e Alessandra prepariamo il tuo pacco, quindi puoi considerare la tua richiesta di reso eseguita in giornata. Per le richieste effettuate oltre gli orari di lavoro o nei giorni festivi effettueremo il tuo reso nel primo giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione.

I resi sono gratuiti e possono essere richiesti entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del tuo pacco. Quanto tempo ci serve per organizzare il reso? Solo qualche minuto. Come ce lo puoi comunicare? E' sufficiente un messaggio al 347-8195275 su WhatsApp, Telegram o Instagram, o via email all'indirizzo info@laborsafirmatabologna.com.

Il rimborso verrà effettuato nella stessa modalità con cui è avvenuto l'ordine, fatta eccezione per il contrassegno; in quest'ultimo caso ci comunicherai come preferisci ricevere il rimborso (bonifico bancario o Paypal). Chi invece avrà utilizzato Klarna o Paypal per gli acquisti a rate riceverà da queste piattaforme l'importo versato secondo le loro condizioni e termini.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, ti invieremo la lettera di vettura da stampare da attaccare al pacco. Prepara la merce con cura in una scatola robusta (o riutilizzando quella che hai ricevuto) e ben chiusa e attacca sopra la lettera di vettura che ti avremo inviato. Poi invieremo il corriere direttamente a casa tua, in alternativa potrai lasciare il tuo pacco presso un comodo punto di ritiro quando sia possibile.

Una volta che la merce arriverà presso il nostro negozio e ne sarà verificata l'integrità, ti invieremo la conferma di reso e provvederemo ad emettere il rimborso nella modalità da te comunicata. Il rimborso avverrà entro e non oltre dieci giorni lavorativi nella modalità da te indicata nella comunicazione scritta (questi sono i tempi più lunghi per ogni evenienza, ma normalmente svolgiamo l'intera operazione in pochissimo tempo per agevolare i nostri clienti).

Sarai in contatto con noi fino al momento del rimborso, in modo da ricevere ogni aggiornamento relativo allo stato del tuo reso nella stessa modalità che avrai scelto per comunicare con noi la tua intenzione di effettuare il reso (Instagram, WhatsApp, Telegram, SMS, email).

Ti farà piacere sapere che nessun cliente ha mai avuto problemi a rendere o cambiare la merce con noi.